sabato, marzo 03, 2007

Tobago Cays mon amour

Non potrebbe essere meglio!

Il sole, i colori, il gruppo, la luna... eh si anche la luna deve essere dalla nostra parte, perché oggi non é solo giorno di luna piena ma anche giorno d'eclissi (per noi quasi) totale.

Arriviamo sul reef esattamente quando inizia la fase di stanca e la corrente é praticamente zero.
Siamo tutti pronti e carichi per uscire dalla stretta passe fino alla parete che sprofonda nel blu.

Qui fuori tutto é energia. Senti la forza dell'Oceano e la vita che lotta per la vita in ogni sua forma.

Scendo a una quindicina di metri e mi trovo davanti un balletto di pesci trombetta e poco più in giù tre "file fish" che nuotano inclinati in mezzo ai coralli molli.

So che il momento di grazia non durerà a lungo e dopo una ventina di minuti passati sul bordo della barriera riprendiamo la strada del ritorno.
Ripercorrere la passe verso l'interno richiede un po' di determinazione e per circa trenta metri siamo spinti verso l'esterno dall'inizio della corrente uscente.

Per fortuna oggi siamo tutti buoni nuotatori, soprattutto Alessandra che armata di soli occhialini da nuoto e pinne é riuscita senza indugio a restarmi attaccata alle pinne fino al ridosso.
I miei complimenti!

E' un momento che lascia storditi, un po' per la stanchezza ed un po' per la bellezza di quello che abbiamo visto.

Oggi per pranzo potremo riposarci perché Jean Claude ci ha preparato una grigliata di pesce e aragoste sulla spiaggia. Le iguane fanno capolino e si lasciano fotografare.

Fotografare la luna, invece, dalla barca all'ancora e senza treppiede, é abbastanza un'impresa, ma il risultato rende l'idea....















Nessun commento: