mercoledì, gennaio 24, 2007

Giorgio ci ha inviato questo messaggio, e per un attimo anche noi abbiamo rivissuto la bella crociera che abbiamo fatto insieme l'anno scorso, le barzellette, le cantate e le risate...

"Ragazzi, che dire?
Prima di tutto, grazie per gli auguri, che ricambio di tutto cuore! E, in secondo luogo… grazie per aver aggiornato le vostre avventure!
Sono corso immediatamente sul blog e ho fatto un’abbuffata dei vostri racconti, arrivando a provare un filo d’apprensione mentre, con voi, attendevo la consegna di Edin, un pelo di nervosismo, mentre ascoltavo con impazienza la storia della nonna malata, un mare di entusiasmo mentre contavo le onde in attesa di vedere stagliarsi, all’orizzonte, il profilo delle Grenadines…
Chissà come dev’essere bella Aquarius tutta tirata a lucido, che profuma di nuovo!


L’avervi rivisto, anche se solo per un’oretta, mi ha fatto un immenso piacere: se il riguardare nelle foto le vostre facce (peraltro mai dimenticate!), mi riportava alla mente alcuni momenti della nostra vacanza, il riascoltare le vostre voci ha risvegliato anche altri ricordi, meno evidenti, forse, quasi… sopiti… e, proprio per questo, ancor più belli.

Mi rendo conto, leggendo le vostre impressioni sul Venezuela, che sono più che adatto a vivere in quel tipo di società e, soprattutto, con quei ritmi: ormai sono ridotto ai loro stessi “tempi diconsegna”… Ho tante di quelle cose da fare che si accavallano, si sovrappongono, si incasinano, che non riesco più a fare niente! Se va avanti così arriverò al punto di dover dedicare mezza giornata solo per fare la scaletta di cosa posticipare rispetto a ciò che avevo già rimandato e cosa trascurare ancora un po’ prima di annullarlo definitivamente… Insomma… sono alla frutta…

Non avete davvero bisogno di un mozzo? Mi accontenterei di poco, giusto qualcosina da mangiare… Non vi occuperei nemmeno una cabina: potrei tranquillamente sistemarmi a prua, a mo’ di polena! Poi ho scoperto di essere isolato dal mondo e mi sono interrotto…

Ma oggi sono andato a vedere il resto! Quest’anno probabilmente ci dirigeremo verso l’Africa (un giro in alcune missioni salesiane in Kenia), ma in futuro (se sarete ancora “in attività”) voglio tornare ad essere un protagonista del blog e non solo un nostalgico lettore!!

Un abbraccio a voi ed a Carlos, un saluto a Benny e Felix e… arileggerci presto!

Giorgio"

Caro Giorgio, poiché per il momento non abbiamo previsto una polena, siamo andati a ripescare qualche foto dell'anno scorso... sei protagonista del blog!

Per le prossime foto, vi aspettiamo a bordo! Ed un saluto ad Alessia, Laura, Marco e Lucrezia (la contessa), che hanno fatto di quella crociera una crociera indimenticabile!!




Nessun commento: