venerdì, aprile 23, 2010

Meglio a motore che...

Siamo in mare da oramai nove giorni e da quattro procediamo a motore navigando a circa 50 miglia al largo della Repubblica Dominicana e poi di Portorico.

Cerchiamo di calibrare il numero di giri del motore per avere il massimo rendimento.

Il vento é quasi a zero, il mare poco mosso, abbiamo pescato un tonno ed un bel dorado. I primi pesci pelagici negli ultimi cinque mesi.

Stiamo proprio bene e ci stiamo riprendendo dalle fatiche dei giorni scorsi.

La stima ci da autonomia per arrivare a motore fino a St. Croix ma eviteremmo volentieri di fermarci in quanto facendo parte delle isole Vergini Americane é richiesto il visto per chi arriva in barca e Pablo non ce l’ha.

Cerchiamo di sfruttare ogni brezza e via via il nostro punto raggiungibile a motore si sposta più lontano.

Cambiamo rotta dirigendoci un po’ più a sud verso St. Kitts dove c’é un piccolo marina in cui é possibile approvvigionarsi in carburante chiamando il camion del distributore.

L’idea di perdere due giorni tra formalità e carburante non ci aggrada particolarmente e quando il vento comincia di nuovo a gonfiarci le vele accostiamo ulteriormente verso sud facendo rotta su Guadalupa.

Le previsioni danno una ripresa del vento fra un paio di giorni ma noi siamo oramai agli sgoccioli con il gasolio e dobbiamo mantenere una rotta che ci permetta di rifornirci.


























Nessun commento: