sabato, marzo 14, 2009

Buon compleanno Pablo!

Il tuo primo anno di vita.
Il nostro primo anno da genitori.
Il primo bèbè che portiamo in alto mare…

Adoro le prime volte! Sono uniche, diverse, irripetibili. Momenti in cui ti scopri con tutti i sensi tesi a captare ogni minimo dettaglio.
Segnano i momenti più importanti della nostra vita ed anche quando il tempo ne offusca i contorni…beh, restano sempre “le prime volte”.

Un anno fa, il 14 di marzo, eravamo a Bariloche. Sulle Ande era appena iniziato l’autunno ed i boschi di cipres e di cohiue mostravano tutti i colori dal giallo al rosso. Il Nahuel Huapi era calmo quel giorno e noi eravamo in tranquilla attesa.
Poco dopo pranzo hai iniziato a battere il tempo, un ritmo via via più profondo, più veloce. Era la prima volta ma la tua mamma non ha avuto dubbi.
Con calma siamo saliti in macchina, siamo andati al San Carlos e in un attimo ci siamo resi conto che il nostro futuro lo avremmo disegnato coi tuoi desideri. Lo avremmo letto nei tuoi occhi.
Quegli occhioni che alle 17.40 si sono aperti sul mondo regalandoci la più strabiliante prima volta di tutta la nostra vita.

Oggi per il tuo compleanno siamo a St. Vincent e ti abbiamo fatto una bella torta. Siamo in vacanza, tra poco navigheremo fino a Bequia e festeggeremo il tuo primo giorno da “unenne” giocando sulla spiaggia.

Non sappiamo cosa accadrà domani, ma essere tutti insieme oggi è un regalo senza tempo.

Buon compleanno Pablito!








2 commenti:

Sun ha detto...

bello questo post! auguri a Pablo in ritardo... ogni tanto vi seguiamo sul blog ricordando la bella vacanza

Renzo ha detto...

Bella la torta, bello Pablito e belle le parole della mamma.
Cosa dire… ma il pupo sta già studiando per la patente nautica?
Ha lo sguardo entusiasta della prima volta e, allo stesso tempo, l’espressione consumata di chi conosce il mare.
Anche se in ritardo, tanti auguri a Pablo e anche ai genitori.