mercoledì, gennaio 21, 2009

Da Paolina

Abbiamo qualche giorno di break e finalmente possiamo accettare l’invito di Paolina, la madre di Carlos, che desidera tanto rivederci e conoscere Pablo.

Tra l’altro ci rendiamo conto di non aver mai percorso la strada che va da Nord a sud di St. Vincent. L’occasione è da non perdere!

Partiamo dunque su un primo “bus” (van da 9 posti che qui diventa da 16!!) per raggiungere la capitale Kingstown. Il tragitto è breve, circa 15 minuti che conosciamo bene visto che lo percorriamo ad ogni crociera per andare a far spesa.

In città cambiamo di terminal per salire su un secondo bus che ci porterà verso nord. Il viaggio può durare da 30 minuti ad 1 ora! Dipende dall’autista.

Se dura 30 minuti scendete verdi e con i capelli dritti in testa dalla paura mentre se dura 1 ora scendete totalmente storditi dalla musica e tachicardici dai bassi sprigionati dai subwoofer sotto i sedili posteriori.

“ Faites votre choix !”

Arriviamo finalmente a Coulls Hill dopo 40 minuti. Abbiamo i capelli dritti e la tachicardia…ma manteniamo il nostro colorito caraibico!

Il villaggio è in cima alla collina che domina la baia di Cumberland e la vista è spettacolare. Entriamo in casa e vi offriamo una pittoresca quanto rara immagine del salotto.

Il pomeriggio trascorre tranquillo in famiglia e nel frattempo approfittiamo per fare un salto al dispensario per pesare e misurare Pablo che inevitabilmente conquista le infermiere che non vogliono più lasciarci partire.

Per il ritorno troviamo un bus di quelli grandi e Carlos ci assicura che faremo un viaggio tranquillo.

L’autista corre comunque come un pazzo considerando il mezzo che ha per le mani ed a bordo c’è una mezza scolaresca di ragazzine che si azzuffano con un ragazzotto con il risultato di strillare come ossessi per oltre la metà del viaggio.

Comunque è stata una giornata …avventurosa!











2 commenti:

Anonimo ha detto...

cari amici!ecco finalmente la Paolina e la sua famiglia!Un caro saluto a Carlos e atutti i ragazzi di Cumberland...
alla prossima avventura
Riccarda

veronica ha detto...

Ora so da dove Carlos aspettava di vedere apparire Acquarius ed Elendil ... Salutatemelo tanto ragazzi. Un abbraccio a voi e al piccolo futuro capitano.
Vero