giovedì, aprile 12, 2007

Partire...

La partenza di Tiziana e dei nostri amici francesi segna un passaggio particolare per noi: si conclude l'ultima crociera alle Grenadines!
La stagione é terminata, ed é stata una stagione bellissima! Siamo riconoscenti a tutti voi che siete stati a bordo per averci regalato le vostre emozioni, la vostra allegria e la vostra curiosità. Abbiamo nel cuore tutti ed ognuno, ogni viso ed ogni sorriso, così come ogni attimo che abbiamo condiviso.... Abbiamo ricevuto tutti i vostri messaggi, ed anche se a volte non siamo stati rapidi a rispondere, ogni messaggio ha fatto vibrare le corde dell'anima.
La prua di Aquarius nei prossimi mesi farà rotta verso ovest, il nostro viaggio che é iniziato tanti anni fa riprenderà verso nuove destinazioni. Quest'estate veleggiaremo fra le isole venezuelane, Tortuga e Las Aves: siamo felici perché torneranno a trovarci dei vecchi amici, Marco con la contessa e Dario con Cecilia... agosto é dietro l'angolo, Aquarius vi aspetta!! E siamo curiosi di conoscere gli amici nuovi che verranno a bordo (ciao Agnese!!).
Le Grenadines resteranno nelle scia, con un'immenso carico di emozioni, di amici, di vita vissuta in tutti questi anni... Speriamo che non cambino, ma sappiamo che non é possibile, e del resto in tutti questi anni le abbiamo viste cambiare tanto.... Partire di qui non é facile, e sappiamo che voi che avete condiviso con noi le tante avventure ci capite benissimo...

Davanti alla prua, per il prossimo inverno, c'é un arcipelago formato da centinaia di isole coralline, abitato un fiero popolo indios che é riuscito salvaguardare le proprie tradizioni e la propria cultura... Per saperne di più vi invitiamo a tenere d'occhio il sito... gli aggiornamenti stanno arrivando!

Con la partenza imminente, un'altra novità si impone: il passaggio ad un sistema di comunicazione satellitare. Siamo fortunati perché la tecnologia é evoluta insieme alla nostra voglia di libertà, mettendoci a disposizione strumenti inimmaginabili solo pochi anni fa.

Ci siamo messi in internet anche noi, fedeli al prncipio che in internet si incontra un sacco di gente simpatica :-)), ed abbiamo identificato un'azienda di Fort Lauderdale, negli Stati Uniti, che propone esattamente quello che ci serve. Abbiamo scelto una piccola struttura, di quelle dove parli direttamente con il responsabile, Andy, perché così potremo avere il "suivi" personalizzato di cui abbiamo bisogno. Dopo un'"effervescente" scambio di mail, il nostro amico Andy ci conferma che il pacco é stato spedito... eccoci in "ansiosa" attesa!!

Ieri, finalmente, il pacco é arrivato a Bequia: siamo solo a metà dell'opera, per toccare con mano il nostro telefono dobbiamo riuscire a sdoganarlo!

L'operazione ci ha preso quasi tutta la giornata. Abbiamo dovuto affidarci all'intermediazione di un broker (obbligatorio), e trascorso un'oretta con il doganiere sfogliando un librone pieno di codicilli, nel tentativo di classificare l'oggetto: no, non é un cellulare, no, non serve per vedere la Tv, ma non possiamo mettere che é un pezzo di ricambio? A quanto pare no....

Finalmente il broker ci chiama: tutti i documenti sono pronti! Ci presentiamo al magazzino della dogana, che ci appare così:



Ma come faranno a trovare i nostri documenti, e soprattutto il pacco giusto??!!??

Incredibilmente lo trovano! Il pacco é stato aperto (ispezione doganale) e siamo un po' preoccupati... Una rapida verifica.. c'é tutto! Compresa una maglietta che il mitico Andy ci ha mandato insieme al terminale!


L'ennesima firma é quella sul librone delle consegne... E' fatta! Possiamo uscire!!


Per finire la giornata, con stretto il nostro prezioso bottino, ci siamo meritati un bel gelato al mango sotto il mandorlo del "Gingerbred"!


Non appena a bordo, non resistiamo alla tentazione di fare una prova... Funziona!


1 commento:

Anonimo ha detto...

bene!aspetto con curiosità il vostro nuovo recapito telefonico "satellitare"per provarlo..bacioni dalla sempre fedele vostra amica Riccarda