venerdì, febbraio 17, 2006

E' ora di partire

I nostri bravi marinai bretoni-normanni si apprestano a rientrare a casa dopo una bella settimana di vela.
Siamo stati felici di ospitarli a bordo e di avergli offerto un inatteso "viaggio parallelo" in Italia.
Mi prendo il piacere di farvi leggere la dedica che Laurent ha lasciato sul libro di bordo. Traduzione italiana.

Mille volte grazie, Enrica e Marco per averci fatto scoprire tante meraviglie della natura:
il Mare, l'Aliseo, l'acqua limpida sotto le pinne o sopra le nostre teste, le migliaia di abitanti del mar dei Caraibi, l'arcobaleno di sole e quello di luna, i coralli, il vulcano col suo cappello di nubi, il sole che carica il vento di calore.

Grazie inoltre per esservi presi cura del nostro corpo: avete deliziato le nostre papille con sapienti fusioni italo-caraibiche e assopito i nostri stomaci prima delle traversate in mare.

Eccoci dunque alla fine di questa avventura. Vi auguriamo di "ricevere il tempo di vivere" sempre lasciando aperta ad altri la vostra barca perchè voi avete un vero dono per l'ospitalità.
Ancora una parola per Aquarius. Siamo stati fieri di navigare su questa bellissima barca. Forse abbiamo passato più tempo a guardarne di altre, ma è Aquarius che ci ha permesso di vivere questa esperienza nel suo ventre protettore e accogliente con eleganza ed efficacità.

Con amicizia, Laurent


1 commento:

Anonimo ha detto...

Moi ça me réchauffe le coeur de lire de si belles choses qui me rappellent de si beaux souvenirs....Je vous embrassent bien fort et vive les oranges à la cannelle!!!
Lucia