lunedì, maggio 12, 2008

Paura di volare?


Bella questa foto dei Tobago Cays, non è vero?

Qualche giorno fa, navigando in internet per vedere cosa c'è di nuovo ai Caraibi, mi sono imbattuta in un sito, ben indicizzato da Google, che descrive una per una le isole dei Caraibi.


La curiosità, ovviamente, mi ha spinta a cliccare sulle nostre isole preferite, quelle dove navighiamo da dieci anni e di cui conosciamo ogni angolino... le Grenadines!

Si apre la pagina e cosa vedo??!! In primo piano, come unica foto descrittiva, una bellissima foto aerea dei Tobago Cays... questa foto!! Non mi posso sbagliare, la conosco benissimo!! Infatti l'abbiamo SCATTATA NOI sorvolando le isole in compagnia del nostro grande amico Alain, di ACf Aviation!!

E' una foto che si trova sul sito di Delphinia.org, così come nel depliant di Ecocrociere.com. E' stata abilmente tagliata in modo da cancellare il copyright.... definitivamente c'è il dolo!!

Ci fa infuriare perchè:

- questo sito si propone come guida dei Caraibi, ed è invece un copia-incolla di informazioni e foto montate al solo scopo di macinare visite. Questi ai Caraibi non ci sono mai stati...

- è un sito pubblicato da una società che produce importanti guadagni dal web... se proprio serviva una foto perchè non comprarla anzichè rubarla??
Questa gente non solo non rispetta le regole, ma tradisce lo spirito stesso di internet.

E soprattutto prende in giro i propri utenti proponendo fuffa.
Scusate lo sfogo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sfogo assolutamente lecito.
Per come va il mondo ora, risulta difficile manifestare un'idea, è molto più facile riportare quella di un'altra persona.
Si cerca sempre la via più facile e con un colpo di click si ha l'impressione di avere il mondo tra le mani, isole Grenadines comprese.
Non vi curate di loro e passate ...
Vero

Anonimo ha detto...

naturalemnte condivido lo sfogo:ci sono possibilità legali per fare causa?fate valere i vostri diritti!saluti carissimi
Riccarda