giovedì, novembre 30, 2006

Da non credersi!

Nessuno ci credeva ed invece é successo!

I cuscini nuovi, sia interni che esterni, sono arrivati in tempo!
Li avevamo ordinati prima di partire dal Venezuela, quasi tre mesi fa. Sembrerebbe un tempo ragionevole, ma non da queste parti... Di solito qualunque fornitore inizia a lavorare per te nel momento in cui il ritardo non é più sostenibile: tu ti installi nel suo negozio e finché non ha finito aspetti, e gli chiedi come va...
Gli amici delle altre barche facevano scommesse su quanto avrebbe tardato la consegna.

Invece Edin, il nostro amico di Orient Canvas, é stato grandioso!

Ha consegnato tutto in tempo ed è anche riuscito a fare alcuni ritocchi dell'ultimo minuto.
Oggi Aquarius ha un portamento fiero con i bei cuscini esterni in spugna ed il prezioso divano in microfibra. A proposito! Questo ritrovato della tecnologia tessile lo abbiamo trasportato dall'Italia sotto forma di "matitone" da 10 kili per 1 metro e mezzo di lunghezza attraverso aeroporti, dogane, mari e pure monti...dovendo dare non poche spiegazioni.
Siamo felici di vederlo finalmente nella sua versione definitiva.





Il sole dei Caraibi brilla senza sosta 12 mesi all'anno e questo sottopone qualsiasi cosa ad una cottura lenta quanto inesorabile. Col tempo abbiamo imparato ad usare creme a schermo totale ed a proteggere, per quanto possibile, le attrezzature più delicate. Una copertura in tessuto, come quella che già abbiamo sul tender, impedisce la rapida cristallizzazione del materiale, oltre a renderlo più confortevole.

Per questo abbiamo fatto realizzare, sempre da Edin, diverse protezioni per i winches, gli oblo', la zattera, ed anche per il motore fuoribordo ed il suo serbatoio del carburante.

Tutto pronto! ... quasi!

Nessun commento: